Era il lontano 1999 quando un gruppo di amici, tra cui Enrico Cena, Piero Musso, Gianpaolo Gallo Balma, Luciano Tomasi Cont, Andrea Quaglia, accomunati dalla passione per il calcio, decidevano di fondare il Gruppo Sportivo S.Antonio.
Nel 2004 il glorioso Castellamonte, che per anni aveva dato lustro alla sua città, distinguendosi nelle varie categorie dilettantistiche, fino a raggiungere la Serie D, dopo varie e spesse volte affrettate fusioni, scompariva dal panorama calcistico canavesano.
Di conseguenza la nostra Società, che nella provenienza locale dei suoi giocatori e nella storica figura castellamontese dell’allenatore Eraldo Cresto, scomparso prematuramente, rappresentava già nei fatti la città di Castellamonte, cambiava la sua denominazione sociale, diventando S.A. CASTELLAMONTE A.S.D.
Con il passare degli anni, nonostante le grosse difficoltà legate alla congiuntura economica sfavorevole, che hanno profondamente condizionato l’attività di tutti gli enti senza scopo di lucro, la nostra Società è riuscita, grazie ala passione ed all’impegno di tutte le sue componenti, ad affermarsi nel panorama calcistico locale, raggiungendo il traguardo ambito che vede la prima squadra militare nel campionato di prima categoria Calcio a 11, non trascurando l’impegno nel settore giovanile, completo a tutti i livelli e fiore all’occhiello della Società.
Quanto espresso è certamente motivo di orgoglio ma non ci si può esimere dal ricordare e sottolineare l’importante contributo fornito dal Comune di Castellamonte nel corso di questi anni, nonchè il costante sostegno economico offerto dai nostri sponsor.
Con la speranza di vederVi sempre più numerosi partecipare alle diverse manifestazioni calcistiche che orbitano intorno all’impianto sportivo “R.Cogliati”, VI ringraziamo per l’attenzione e l’affetto riservatoci.
La Società